Vai al contenuto
Home » Contro ogni violenza del sistema

Contro ogni violenza del sistema

Contro ogni violenza del sistema

Quando

martedì 25 Novembre    
18:00

Tipologia evento

Concentramento in Piazza San Marco

Scenderemo in piazza il 25 Novembre per cogliere l’occasione di ribadire ancora una volta che noi non ci stiamo: siamo contro qualsiasi violenza che questo sistema mette in atto, che sia economica, imperialista o di genere.
Saremo in piazza per rendere una becera ricorrenza, che deresponsabilizza i governi, un momento in cui ognuno e ognuna di noi possa esprimere la propria rabbia verso una società che invece di proteggere dalle prevaricazioni e oppressioni, le legittima e le giustifica.
Proviamo solo disgusto davanti a ogni tentativo del governo di usare le violenze per individuare un nemico esterno alla società, scomodo ed estraneo. Puntano i riflettori dove vogliono si guardi, ma chi taglia le spese ai consultori, l’immigrato o le istituzioni? Chi è che non accetta l’educazione sessuoaffettiva nelle scuole? Chi sgombera i centri antiviolenza? Chi permette la differenza salariale tra uomini e donne? Chi introduce medici antiaborto negli ospedali?
Sono i governi e le istituzioni, gli stessi che portano avanti la narrazione di un femminismo borghese e superficiale. Esaltano donne economicamente privilegiate che ricoprono ruoli di potere e le chiamano “emancipate”, quando in realtà esercitano la stessa dinamica di sfruttamento e oppressione conforme al sistema capitalista in cui viviamo.

Porteremo in piazza i nostri valori a testa alta, quelli dell’anticapitalismo e dell’antissessismo, nessuno può imporci il modo in cui lottare!

CONTRO OGNI VIOLENZA DEL SISTEMA.