Vai al contenuto
Home » Appuntamento antifascista in piazza Tasso

Appuntamento antifascista in piazza Tasso

Appuntamento antifascista in piazza Tasso

Quando

giovedì 26 Giugno    
17:30

Tipologia evento

Giovedì 26 Giugno Fratelli d’Italia sarà alle ex-Leopoldine per un’iniziativa su “Decreto Sicurezza, norme e prospettive per il futuro”.
Alcuni compagni e compagne si sono già attivati chiamando un presidio ANTIFASCISTA a partire dalle ore 17.30 in piazza Tasso.
È importante rilanciare quest’appuntamento e soprattutto parteciparvi.

Fratelli d’Italia è il primo partito di governo. Sta concordando con la NATO l’aumento delle spese militari al 5% del PIL. Una cifra immensa che porterà ancora più diseguaglianze, povertà e tagli dei servizi.
In questa situazione il “Decreto sicurezza” (Legge 48/2025) serve per reprimere preventivamente ogni forma di opposizione alle politiche e all’economia di guerra.
Avanza lo Stato di guerra, aumenta la repressione: questa è la realtà.

“Le prospettive future” di cui parlano sono la repressione, le denunce, i daspo e i manganelli per tutti coloro che non piegheranno la testa davanti alla corsa al riarmo.
“Le prospettive future” sono quelle di una guerra devastante in cui i giovani siano carne da macello nella produzione o carne da cannone al fronte.
“Le prospettive future” sono la legge marziale come in Ucraina con divieto di sciopero, di associazione, soppressione delle feste come 25 aprile e 1° maggio e carcere per oppositori e disertori.
A questo serve il “Decreto Sicurezza”.

A chi fino a oggi ha abboccato alle “sirene della legalità” vorremmo chiedere: quando la legge imporrà la chiamata alle armi, sarete pronti a rispettarla? Manderete vostra figlia o vostro figlio al fronte a combattere la loro sporca guerra?

Se la guardiamo da questa prospettiva forse capiamo meglio che queste “prospettive future” le possiamo scongiurare solo lottando con determinazione già da oggi contro il PARTITO della GUERRA e della REPRESSIONE.

Giovedì 26 Giugno a partire dalle ore 17.30 appuntamento ANTIFASCISTA in piazza Tasso.

Firenze Antifascista