Vai al contenuto

1NERA Rock from Lecce

    venerdì 11 Luglio @ 21:30

    Da una bottiglia di whisky bevuta per caso, in una fredda notte a Lecce nel 2019, due ragazzi si ritrovano dopo 3 anni senza sapere più nulla l’uno dell’altro, ma scoprono entrambi di aver smesso di suonare esattamente da quel giorno in cui non si sono più visti.
    Dopo 6 anni dal ritrovo impossibile, la banda della 1NERA oggi è in opera, ma a differenza del mito originale mira a rubare cuori, diffondendo freschezza e tanto Rock Italiano!

    Hooligani Dangereux

      lunedì 7 Luglio @ 21:30

      Lunedì 7 Luglio comincia la nuova rassegna cinematografica a cura delle OffiCinematografiche Jo LaFace.

      Anima Nera

        giovedì 3 Luglio @ 21:30

        Officine Cinematografiche Jo la Face e Nostalgia Canaglia vi invitano alla proiezione del film Anima Nera di Maria Laura Mascelloni.

        Appuntamento antifascista in piazza Tasso

          giovedì 26 Giugno @ 17:30

          Giovedì 26 Giugno Fratelli d’Italia sarà alle ex-Leopoldine per un’iniziativa su “Decreto Sicurezza, norme e prospettive per il futuro”.
          Alcuni compagni e compagne si sono già attivati chiamando un presidio ANTIFASCISTA a partire dalle ore 17.30 in piazza Tasso.
          È importante rilanciare quest’appuntamento e soprattutto parteciparvi.

          Il “NO” alla guerra nella notte di San Giovanni

            Nella notte di San Giovanni, mentre i nostri occhi guardavano i fochi nel cielo di Firenze, una sirena antiaerea ha rotto la ritualità.
            Forse per qualcuno ha rotto anche altro, ma quel suono così fastidioso stava a significare qualcosa di preciso.

            Trasumanar e organizzar

              giovedì 26 Giugno @ 21:30

              Nel 50° anniversario della morte di uno dei più grandi poeti italiani del 900, Pier paolo Pasolini, facciamo riferimento a lui, come ad un Virgilio moderno. Prendendo a prestito il titolo dall’ultima sua raccolta di liriche, TRASUMANAR E ORGANIZZAR il progetto vuole restituire in forma performativa attraverso l’azione teatrale e la musica dal vivo il messaggio del poeta in un itinerario compositivo che consenta di navigare nell’oggi con la stessa intemperanza e lo stesso stupore che si avrebbe dal partecipare ad un matrimonio triste o ad un funerale allegro.

              Comunicazione importante in merito al “ponte contro la guerra”

                Appuntamento spostato su ponte San Niccolò alle ore 20.00.

                A poche ore dall’appuntamento lanciato su ponte alle Grazie ci arriva notizia che, tra i vari divieti e ordinanze disposte per la serata del 24 Giugno, è stata decisa la totale chiusura di ponte alle Grazie.

                Fuoco alle galere

                  sabato 28 Giugno @ 17:30 Dalle ore 17:30 live painting + a seguire asta benefit Ore 20:30 cena sociale Ore 21:30 inizio live con Dragnet (oldschool grind Toscana) Rattenkonig (raw punk Roma) Narkan (anarcopunx Milano) A seguire dj set performers Diahane’s Angels (Mel Isis, Uma Trauma, Elena di Troya) L’intero incasso della giornata andrà benefit al compagno Ghespe attualmente imprigionato […]

                  Un ponte contro la guerra

                    martedì 24 Giugno @ 20:00

                    La guerra è già qua, anche se alle nostre latitudini ancora non cadono le bombe ma non è detto che ciò un domani non possa accadere.
                    Già oggi però cade a picco il potere d’acquisto dei nostri stipendi. Il carovita pesa come un macigno: carburanti, carrello della spesa, mutui, affitti, bollette, sanità, trasporti, scuola, tempo libero.
                    Tutto ciò che paghiamo in tasse e dovrebbe tornarci indietro in servizi o agevolazioni in realtà finisce nell’aumento vertiginoso delle spese militari.

                    Arriva la rimandasta!

                      sabato 21 Giugno @ 17:00

                      Dopo una lunga, lunghissima attesa torna l’asta di bici della ciclofficina popolare Brugola Rossa!
                      Vi aspettiamo sabato 21 Giugno dalle 17 presso il @cpafisud per provare ad aggiudicarvi la vostra nuova bici.

                      Contro la guerra, ora e sempre resistenza!

                        venerdì 20 Giugno @ 21:00

                        Venerdì 20 Giugno alle ore 21.00 diamo appuntamento in piazza Elia Dalla Costa per un corteo serale contro la guerra che parta dal monumento ai caduti di Pian d’Albero e lì faccia ritorno. Perché quella non è solo “storia”, ma anche un esempio da cui imparare.