al CPA Fi-Sud
Iniziativa “La Violenza Invisibile”
con lettura di testimonianze di violenza di genere.
- Ore 19: Apericena vegana, SCRIVICI NEI DM SE VIENI!
- Ore 20: Iniziativa “La violenza invisibile”
- A seguire: DJ set Dusia a l’ “Covo”
Non fermiamoci all’8 Marzo!
Questo primo incontro, di una serie di iniziative, vuole essere una doccia fredda per immergersi in un percorso che, durante i prossimi mesi, andremo a sviluppare sul tema della violenza patriarcale.
La violenza patriarcale è sistemica: non si limita ai soli fatti di cronaca, per quanto troppo frequenti. Ognun* di noi ha molte storie da raccontare, che troppo spesso sono state ignorate, non ascoltate. Con questa prima assemblea vogliamo proprio dare voce a tutt* coloro che hanno subito la violenza patriarcale in tutte le sue forme, anche le meno evidenti, anche le più INVISIBILI.
Ognuna di queste violenze non è un fatto isolato, ma è espressione di un sistema che non solo ci opprime sul lavoro, ma in ogni ambito sociale si insinua nei rapporti e ci viene insegnato. Riconoscere il patriarcato e la violenza che attua è necessario!
Se hai una testimonianza che vuoi condividere, puoi farlo in forma anonima, nelle apposite scatole che troverai al CPA Fi-Sud.

