Vai al contenuto
Home » Assemblea cittadina del 2 Ottobre del Comitato No Comando Nato

Assemblea cittadina del 2 Ottobre del Comitato No Comando Nato

Assemblea cittadina del 2 Ottobre del Comitato No Comando Nato

Quando

giovedì 2 Ottobre    
21:15

Tipologia evento

Con la presente vi invitiamo a partecipare e intervenire all’assemblea cittadina convocata dal Comitato NO Comando NATO per Giovedì 2 Ottobre al Circolo La Loggetta di via Aretina.

L’assemblea sarà un momento importante nella preparazione del corteo del prossimo 11 Ottobre contro l’insediamento del Comando NATO nella Caserma Predieri di Rovezzano.

Sarà un momento utile al confronto e allo sviluppo di un dibattito più complessivo sul tema della guerra, contro il riarmo e la NATO.
Ogni giorno infatti la propaganda batte sull’isteria da “drone russo” per legittimare la necessità di “difendersi dal nemico” e quindi l’economia di guerra, la militarizzazione dei territori e delle scuole.
Sarà importante per confrontarci anche sulla mobilitazione che si sta sviluppando per contrastare il sionismo a sostegno della Resistenza palestinese anche in vista del corteo nazionale del 4 ottobre a Roma.
Pensiamo che la manifestazione dell’11 Ottobre debba esser collocata all’interno di questa mobilitazione.

Concludiamo sottolineando che il Comitato fa proprie le indicazioni dell’Assemblea per lo Sciopero che ha chiamato mobilitazione per le ore 18.00 in piazza Indipendenza il giorno in cui dovesse essere attaccata la Global Sumud Flotilla e per le ore 9.30 in piazza Bambini di Beslan il giorno dello sciopero generale che ne seguirà.

Pertanto, l’assemblea del 2 Ottobre che rimane confermata, potrebbe essere passibile di variazioni nel caso dovesse sovrapporsi al giorno di mobilitazione delle 18.00 in piazza Indipendenza.
Anche per questo seguite i nostri canali e tutti gli aggiornamenti.

Comitato NO Comando NATO né a Firenze né altrove