Vai al contenuto
Home » Piangono e fottono

Piangono e fottono

Sulle querele di Fratelli d’Italia.

1. I consiglieri di Fratelli d’Italia dichiarano di voler querelare alcuni presunti “profili falsi”, responsabili di presunte offese sui social, dopo che Fratelli d’Italia ha presentato in Consiglio comunale un emendamento relativo allo sgombero del CPA.

2. La proposta di Fratelli d’Italia è tanto strumentale quanto offensiva per tutti coloro che vivono una condizione abitativa precaria.
Propongono di sgomberare il CPA per fare posto ad alcuni alloggi popolari.
È strumentale perché vorrebbero metterci in contraddizione con l’azione politica e sociale del CPA stesso.
È offensiva perché proprio loro sono complici e responsabili di aver sbattuto per strada decine di famiglie perché non in grado di corrispondere affitti e mutui.
È offensiva perché proprio loro sono i ferventi sostenitori dell’utilizzo degli appartamenti privati per gli affitti brevi in ogni forma, contribuendo all’aumento dei costi sul mercato immobiliare degli stessi affitti.
É offensiva perché il problema a Firenze non è l’assenza di alloggi popolari, ma il fatto che senza una loro ristrutturazione – e ve ne sono centinaia sfitti – non possono essere assegnati a chi è in lista da mesi o anni.

3. Si coprono di ipocrisia e ridicolo ad avanzare proposte come questa.
Sembra di sentir parlare Trump che parla di narcotraffico per arrivare al petrolio: loro parlano di alloggi popolari per provocare uno sgombero.
A proposito di questo, hanno definito come “amici dei terroristi” tutti coloro che si sono mobilitati contro il genocidio in Palestina e che oggi continueranno a farlo mostrando la stessa solidarietà con la Repubblica Bolivariana di Venezuela.
Proprio nella giornata di ieri, mentre i “Fratelli di Firenze” querelavano per insulti, un loro “Fratello di Empoli” – o per meglio dire “camerata” – in riferimento alle manifestazioni in solidarietà con il Venezuela commentava: “i soliti comunisti di sta cippa, prima o poi vi stermineremo anche in Italia”.
Almeno mettetevi d’accordo!
Mentre ci stanno portando alla Terza Guerra Mondiale, mentre appoggiano ogni pretesa territoriale USA e la pirateria internazionale di Israele, mentre hanno fatto cadere ogni promessa elettorale su salari, pensioni, accise, costi delle bollette e carovita, si occupano di presunte offese mezzo social.
Ci sarebbe da ridere se non fosse che stanno governando il paese.

4. Notiamo che però hanno mantenuto un filo dignità e coerenza. Tra tutto ciò che avrebbero potuto dire e fare, il fatto che siano stati etichettati come “fascisti” non li ha scossi poi troppo. In fondo, sono proprio quelli che il 25 Aprile rendono omaggio ai franchi tiratori. A questo punto abbiano almeno la decenza di rivendicarselo fino alla fine, e facciano cadere definitivamente l’ambiguità e i “non detti” dietro cui si coprono.

5. Piangono e fottono.
Questo è il loro manifesto politico e il loro programma di governo.
Ci viene da dire che sarà difficile querelare quelli che loro stessi definiscono “profili falsi”, ma chiunque dovesse essere chiamato a rispondere di ciò non manchi di contattarci per avere una adeguata difesa legale, rispondendo a questa barzelletta con la sonora “risata che li seppellirà”.