Vai al contenuto
Home » Comunicazione importante in merito al “ponte contro la guerra”

Comunicazione importante in merito al “ponte contro la guerra”

Appuntamento spostato su ponte San Niccolò alle ore 20.00.

A poche ore dall’appuntamento lanciato su ponte alle Grazie ci arriva notizia che, tra i vari divieti e ordinanze disposte per la serata del 24 Giugno, è stata decisa la totale chiusura di ponte alle Grazie.
L’iniziativa “Un ponte contro la guerra” sta legittimamente all’interno di una tradizione popolare che appartiene ai fiorentini e alle fiorentine.
Una legittimità confermata dal significato del calcio storico quale rievocazione della “partita dell’assedio” del 1530 in un momento in cui il popolo palestinese continua a resistere al genocidio e alla deportazione dalla propria terra, mentre Israele scatena la guerra in tutta l’area, dalla Palestina allo Yemen, dal Libano all’Iran.
Pertanto non abbiamo alcuna voglia di infilarci in una diatriba sul divieto di utilizzo del ponte alle Grazie che non avrebbe altro effetto che ridimensionare la portata dell’iniziativa.

Invitiamo quindi tutte e tutti ad esser presenti a partire dalle ore 20.00 su ponte San Niccolò portando bandiere, cartelli e striscioni per manifestare la contrarietà del “popolo fiorentino” alla guerra e all’economia di guerra, alla NATO e al Comando NATO prossimo all’insediamento a Rovezzano.

Firenze Antifascista