Vai al contenuto

Capocapodanno 2025

    martedì 30 Dicembre @ 20:00

    SI AVVICINA CAPO-CAPO DANNO
    Ritorna la serata studentesca più attesa dell’anno!

    Dal 1989 a Firenze Sud… da 24 anni in Via Villamagna 27a!

      24 anni fa a quest’ora i compagni e le compagne del CPA Firenze Sud occupavano l’ex scuola Don Facibeni al 27a di via Villamagna, ormai abbandonata da anni.
      Si riprendevano uno spazio da restituire alla collettività strappandolo al degrado dell’abbandono, sottraendolo ad ogni tipo di speculazione.
      Si riprendevano soprattutto la possibilità di proseguire la storia, iniziata nel 1989, del Centro Popolare dopo lo sgombero dell’ex Longinotti dove oggi sorge il Centro Commerciale COOP di Gavinana.

      Askatasuna e solidarietà!

        Alle prime ore di questa mattina a Torino è scattata un’operazione di polizia con perquisizioni in casa di alcuni compagni ma soprattutto ad Askatasuna, che è stato sgomberato.

        Appuntamento antifascista in piazza Tasso

          giovedì 26 Giugno @ 17:30

          Giovedì 26 Giugno Fratelli d’Italia sarà alle ex-Leopoldine per un’iniziativa su “Decreto Sicurezza, norme e prospettive per il futuro”.
          Alcuni compagni e compagne si sono già attivati chiamando un presidio ANTIFASCISTA a partire dalle ore 17.30 in piazza Tasso.
          È importante rilanciare quest’appuntamento e soprattutto parteciparvi.

          Trasumanar e organizzar

            giovedì 26 Giugno @ 21:30

            Nel 50° anniversario della morte di uno dei più grandi poeti italiani del 900, Pier paolo Pasolini, facciamo riferimento a lui, come ad un Virgilio moderno. Prendendo a prestito il titolo dall’ultima sua raccolta di liriche, TRASUMANAR E ORGANIZZAR il progetto vuole restituire in forma performativa attraverso l’azione teatrale e la musica dal vivo il messaggio del poeta in un itinerario compositivo che consenta di navigare nell’oggi con la stessa intemperanza e lo stesso stupore che si avrebbe dal partecipare ad un matrimonio triste o ad un funerale allegro.