Vai al contenuto

Capocapodanno 2025

    martedì 30 Dicembre @ 20:00

    SI AVVICINA CAPO-CAPO DANNO
    Ritorna la serata studentesca più attesa dell’anno!

    Dal 1989 a Firenze Sud… da 24 anni in Via Villamagna 27a!

      24 anni fa a quest’ora i compagni e le compagne del CPA Firenze Sud occupavano l’ex scuola Don Facibeni al 27a di via Villamagna, ormai abbandonata da anni.
      Si riprendevano uno spazio da restituire alla collettività strappandolo al degrado dell’abbandono, sottraendolo ad ogni tipo di speculazione.
      Si riprendevano soprattutto la possibilità di proseguire la storia, iniziata nel 1989, del Centro Popolare dopo lo sgombero dell’ex Longinotti dove oggi sorge il Centro Commerciale COOP di Gavinana.

      Askatasuna e solidarietà!

        Alle prime ore di questa mattina a Torino è scattata un’operazione di polizia con perquisizioni in casa di alcuni compagni ma soprattutto ad Askatasuna, che è stato sgomberato.

        CineAntifa

          lunedì 17 Marzo – lunedì 28 Aprile @ 21:30

          Lunedì 17 Marzo comincia la nuova rassegna cinematografica a cura delle OffiCinematografiche Jo LaFace.

          Innocence

            venerdì 11 Aprile @ 10:00

            Dalle 10.00 del mattino al Teatro l’Affratellamento, a partire dalla proiezione di “Innocence”, una giornata di incontri e dibattiti organizzata dalla collaborazione tra Comitato NO Comando NATO, Scuole Non Caserme, Firenze per la Palestina e Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università, con vari ospiti e presenza di alcune classi delle scuole medie superiori.

            Complicità ecologiche

              venerdì 11 Aprile @ 18:00

              Nella sessione delle ore 18.00, saremo in GKN al Festival “Complicità ecologiche” dove Fridays For Future Firenze ha invitato il CPA Firenze Sud come realtà aderente alla Rete Liberi/e di Lottare ad intervenire sul tema della guerra e il suo legame con repressione e crisi climatica.