Vai al contenuto

Capocapodanno 2025

    martedì 30 Dicembre @ 20:00

    SI AVVICINA CAPO-CAPO DANNO
    Ritorna la serata studentesca più attesa dell’anno!

    Dal 1989 a Firenze Sud… da 24 anni in Via Villamagna 27a!

      24 anni fa a quest’ora i compagni e le compagne del CPA Firenze Sud occupavano l’ex scuola Don Facibeni al 27a di via Villamagna, ormai abbandonata da anni.
      Si riprendevano uno spazio da restituire alla collettività strappandolo al degrado dell’abbandono, sottraendolo ad ogni tipo di speculazione.
      Si riprendevano soprattutto la possibilità di proseguire la storia, iniziata nel 1989, del Centro Popolare dopo lo sgombero dell’ex Longinotti dove oggi sorge il Centro Commerciale COOP di Gavinana.

      Askatasuna e solidarietà!

        Alle prime ore di questa mattina a Torino è scattata un’operazione di polizia con perquisizioni in casa di alcuni compagni ma soprattutto ad Askatasuna, che è stato sgomberato.

        Cena sociale per la Palestina

          sabato 15 Marzo @ 20:00

          Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere economicamente la campagna di distribuzione di prodotti alimentari organizzata da Anas nel campo profughi di Jabalya nella striscia di Gaza.
          In un momento in cui la Palestina è ormai lontana dai riflettori dei media è ancora più necessario mantenere alta l’attenzione e sostenere il popolo palestinese nella sua quotidiana lotta contro l’oppressore israeliano.

          DJ LUGI + OG BIG DABB & KRAMPO + GRANO & MARS

            sabato 15 Marzo @ 22:00

            Torna l’hip hop sul palco del CPA e lo fa con un ospite d’eccezione DJ LUGI, Luigi Pecora conosciuto perlopiù come DJ Lugi, ma anche come BoogieLou (8 gennaio 1969) è un rapper, disc jockey e beatmaker etiope naturalizzato italiano.
            Ad aprire le danze OG BIGG DABB, che per l’occasione presenterà il suo ultimo disco “Little BIGG Italy” affiancato dal giovane Krampo, e Grano & Mars from “Romanticismo Periferico”.