Venerdì 6 Luglio
Cena con la Comunità Curda
Kebab benefit e interventi

36539669_1934184219939133_191590811673034752_nSERATA di INFORMAZIONE e SOSTEGNO alla RESISTENZA del KURDISTAN

Le elezioni del 24 giugno in Turchia, che si sono svolte in un clima di fortissima repressione e negazione delle libertà, hanno visto da un lato la scontata vittoria di Erdogan ma hanno confermato comunque il peso e l’importanza politica del Partito dei Popoli (HDP), unica opposizione politica e sociale in Turchia, che coinvolge le organizzazioni kurde e della sinistra turca. In questi stessi giorni continuano gli attacchi turchi verso la Siria del Nord, il Rojava kurdo e l’Iraq, nel tentativo di stroncare la rivoluzione kurda e sempre più chiara è l’acquiescenza, se non il consenso, degli Stati occidentali e della Russia nella repressione del movimento kurdo.
In questo contesto la Resistenza, in Bakur (Kurdistan turco) ed in Rojava continua senza sosta. Quotidiani sono gli attacchi ai soldati turchi ed ai mercenari islamisti.

– Ne parliamo con un Rappresentante del Movimento di Liberazione Kurdo
–> Dalle ore 20.00 Aperitivo/Cena di solidarietà con pietanze kurde e kebab
–> Alle 21.30 Interventi sulle recenti elezioni in Turchia e sulla situazione nel Rojava con la Comunità Kurda della Toscana
–> Dalle 23.00, 3/4 Summer Swing, serata danzante con i Lily Hoppers fiorentini

Per la liberazione del Presidente Ocalan e di tutti/e i/le prigionieri/e politiche/i in Turchia, sosteniamo la Resistenza Kurda in Turchia ed in Siria del Nord, BOICOTTIAMO il TURISMO in TURCHIA, denunciamo le complicità dell’Italia con Erdogan e la Turchia!

Centro Popolare Autogestito Firenze Sud – Via di Villamagna 27/a – Firenze

I commenti sono chiusi.