Venerdì 6 Aprile
Cena Benefit per la
Comunità di Base delle Piagge

29595404_1828806400476916_5233698308259560923_nLa Comunità di base delle Piagge è una realtà che da anni svolge un lavoro di quotidiana resistenza all’interno del quartiere, dalle attività di doposcuola, alla fondazione della cooperativa sociale il Cerro, alle iniziative di microcredito, alla libreria a prezzi popolari.

Da molti mesi ormai è sotto attacco; non è una novità, ma questa volta si tratta di un’operazione sistematica e continuativa. I furti e i danneggiamenti da qualche tempo si susseguono con regolarità e non a caso si va a colpire proprio cercando di limitare la possibilità di svolgere le attività e il lavoro quotidiani: sono stati rubati computer, casse e microfoni, ovvero il materiale necessario per svolgere iniziative pubbliche, e soprattutto i mezzi di trasporto fondamentali per il doposcuola e per il lavoro della cooperativa.
Pensiamo che non sia un caso che venga messa sotto attacco una realtà che negli anni ha sempre saputo da che parte schierarsi, ricordiamo in tal senso l’impegno internazionalista a sostegno di lotte come quella del popolo palestinese, della lotta no tav, la battaglia quotidiana contro le slot machine, pensiamo al sostegno a immigrati e disoccupati, ricordiamo l’impegno costante e non rituale nel combattere il fascismo in tutte le varie forme in cui si presenta oggi. Tutto questo in un quartiere dove i legami tra fascismo e mafia locale risultano sempre più evidenti.
Come compagni e compagne del Centro Popolare Autogestito fi sud vogliamo quindi ribadire tutta la nostra solidarietà alla Comunità delle Piagge, che nella lotta tra oppressi e oppressori è sempre stata dalla parte giusta della barricata e ricordare che chi lotta non è mai solo!
Il 6 aprile si terrà una cena benefit per sostenere la campagna OstinAzione per l’acquisto di un camion usato per la cooperativa il Cerro.
Ore 21:00 Cena Sociale Benefit, a seguire concerto Garage Punk

I commenti sono chiusi.