Venerdì 23 Febbraio
Soul Rockers Sound System
ft. La Svolta Sound System | CPA

27332537_1763001833724040_5467491467738590828_nSiamo molto felici di ospitare per la prima volta al CPA…

SOUL ROCKERS SOUND SYSTEM
Il Suono della Strada prende forma, poiché per questo tutto è stato calcolato, raggiunto e costruito. Presentiamo al mondo il neonato sound di Francesco aka Scratching Sounds e Nico. Una vita di Selecta, di live, una vita di ascolti, Soul Rockers è la notazione musicale che nasce dai giorni nostri, da questo tempo,solido e diretto. Rifacimento dei primi sound “60’s original” in tutte le sue sfumature, con scoop doppio cono a 4 vie, volendone sintetizzare l’essenza in due parole, possiamo dire semplicemente old style! Due parole che dicono molto, come due selecter, con due selezioni, diverse ma con lo stesso filo conduttore e l’identico amore per quella concezione di suono che ha semplicemente devastato emozionalmente le rispettive identità. Ska, rock-steady, early reggae, roots-dub, fino ad arrivare agli 80’s, ma sempre rimanendo sul concetto di originalità, senza perdersi nel groove che non gli appartiene. Soul Rockers è di fatto una missione, una trasmissione: ogni uomo una radio. La “mission” di Soul Rockers Sound System ! Quindi, per gli amanti dei suoni autentici, di quelle culture che nascono da lontano e che ancora oggi rimangono vive grazie alla passione di persone che ci investono l’esistenza stessa…… Soul Rockers Sound System!

>> A condividere le selezioni viniliche:
LA SVOLTA SOUND SYSTEM è un progetto che nasce a Firenze nel 2006 con l’ obiettivo di diffondere messaggi di lotta e giustizia sociale attraverso le tematiche della musica reggae e della cultura del sound system senza mai rinunciare all’aspetto di semplice intrattenimento.
Le selezioni viniliche hanno subito diverse influenze nel corso degli anni e comprendono principalmente ska, rocksteady e boss reggae senza escludere talvolta anche il roots ed alcune produzioni piu’ recenti.
La riproduzione sonora e’ affidata ad un impianto a preamplificazione valvolare a 3 vie totalmente autocostruito che si ispira, nell’aspetto e nella progettazione, ai primissimi sound system della storia unitamente ai sistemi sonori hi-fi anni ’60. Progettato per ottenere un suono meno artefatto possibile include componenti ad alta efficenza, con la gamma bassa riprodotta da scoop da 18″ e sezione media con storici woofer inglesi caricati in sospensione pneumatica.
L’idea di fondo e’ quella di proporre un suono differente da quello in voga da decenni nell’ambito sound system, meno aggressivo ma piu’ caldo e lineare, caratterizzato inoltre da effetti e filtri utilizzati live in stile overdub.
Tante le session nel corso degli anni al fianco di musicisti, sound system ed mc italiani ed internazionali, svolte in larga parte al fianco di spazi occupati e autogestiti.____________________________________________

Ore 21:00 cena sociale.

Ore 23:00

Soul Rockers Sound System (original Jamaican selecta 60′-70′)

La Svolta Sound System

POWERED BY SOUL ROCKERS SOUND SYSTEM!

____________________________________________
Centro Popolare Autogestito Firenze Sud
Via Villamagna 27/a, 50100 Firenze Italy
Bus: 8, 23, 31, 32, 71, 80 (fermata p.zza Gualfredotto)
Uscita autostrada Firenze Sud, svincolo v.le Europa

Rispetta il posto e i suoi occupanti, e quando esci…
Rispetta il quartiere e i suoi abitanti!

I commenti sono chiusi.