Venerdì 16 Dicembre
Treble & Dangeroots Band
live at CPA

15032150_1145649062195219_6167123126540549977_nTorna il MaggioReggae al CPA Firenze Sud, e le sue serate in levare.

Continua la nostra voglia di presentare al pubblico il concerto reggae dal vivo, dove trova spazio come
primo ospite, la Band.
In questa serata avremo l’onore di ospitare Treble Lu Professore storico componente e fondatore dei SUD SOUND SYSTEM
impegnato da vari anni nel suo progetto da singolo cantautore e produttore con la sua etichetta Elianto Records.

Dopo l’uscita del recente cd TerraMia ( giugno 2015), torna con un nuovo progetto musicale, ampliando l’organico dei musicisti riuniti in occasione delle registrazioni dell’album TerraMia e dando vita ad una nuova band, The Dangeroots, ovvero Le Radici Pericolose. Com’è nello stile de Lu Professore, la band è una piccola tribù (nove elementi) di musicisti che condividono le proprie singolarità per un obiettivo comune : la musica è l’unica arma che colpisce senza far male!

The Dangeroots propongono dal vivo un Live “quadruplice”. Primo: perchè ripercorre la carriera artistica di Treble, riproponendo molti di quei brani di cui è autore e che hanno fatto la storia del Reggae salentino e non solo, fino alle più recenti produzioni,anche quelle più vicine ad un personale stile cantautoriale , come alcune delle canzoni del cd TERRAMIA; secondo , perchè Dani Silkè la voce leader femminile, con cui la band viaggia tra atmosfere jazz, rocksteady; terzo, perchè ROCKY Ganjavox è l’altra voce maschile leader, rootsman incallito, che sta preparando con Dangeroots il suo album, anticipato proprio in questi giorni, da uno dei singoli in uscita, Il Blocco Dell’Artista, reggae roots è il suo cibo giornaliero, condiviso dal vivo con la band; quarto, perchè The dangeroots sono pericolosi, pensano di creare un suono vivo, duro ed originale, pur partendo da esperienze musicali differenti. Ruff, tuff and original!

Come d’abitudine in una serata MaggioReggae l’apertura è affidata ai Selecters e Singers di casa, con lo showcase
di Supa Gee e le selezioni di ONE-ITO & MAD IN TUSCANY.

CPA FI SUD via villamagna 27 – Firenze – 16 dicembre 2016

No Spaccio, No droghe Pesanti Rispetta il posto e i suoi occupanti, e quando esci Rispetta il quartiere e i suoi abitanti!

I commenti sono chiusi.