Vai al contenuto
Home » Venerdì 16 NovembreCena benefit bus per ilcorteo Nazionale NUdM

Venerdì 16 Novembre
Cena benefit bus per il
corteo Nazionale NUdM

46296183_2132247193466167_7201745439027101696_nProgramma della serata:

Alle 19:00 Presentazione di “Storia di Antonia”. Intervengono gli autori del libro ed il collettivo antipsichiatrico Antonino Artaud di Pisa.

Alle 20:30 cena benefit per coprire i costi dei pullman organizzati da Nonunadimeno Firenze per la manifestazione nazionale del 24 Novembre. Pullman da Firenze: 24/11 Manifestazione nazionale a Roma

Alle 22:30 MARÈA di Enza Pagliara e Dario Muci al CPA FiSud. Due tra le voci più intense del Tacco d’Italia da lungo tempo protagonisti di percorsi artistici di alto profilo, ripropongono canti dimenticati, raccolti da loro stessi dalla voce viva dei cantori del Salento.

Anche quest’anno NON UNA DI MENO organizza una grande manifestazione a Roma contro ogni forma di violenza contro le donne e di genere,
https://nonunadimeno.wordpress.com/

Da Firenze organizziamo pullman per andare in tant* e insieme al corteo.
Per prenotarsi: scrivere quanto prima a nonunadimenofirenze@gmail.com con oggetto Iscrizione Pullman 24 novembre, con indicato il numero di posti per cui si prenota, un nominativo e un cellulare di riferimento.
Partenza alle 9 e rientro verso mezzanotte (da confermare)
Costo: 15 euro a testa

Per permetterci di organizzare al meglio i pullman e per garantire la partecipazione di tutt* coloro che lo desiderano, chiediamo a tutt* di collaborare versando la quota in anticipo, per farlo basta accordarsi in mail o, ancora meglio, partecipare agli appuntamenti di Non Una di Meno Firenze che trovate su Facebook!

Non Una di Meno è un movimento completamente autonomo e autofinanziato, quindi le spese di viaggio vanno sostenute insieme!
Invitiamo tutt* a partecipare, diffondere e moltiplicare le iniziative di raccolta fondi e versare un contributo per aiutare tutt* compagn* ad andare a Roma.

Iniziative di autofinanziamento/incontri:
7 novembre, ore 19: Incontro pubblico su ddl Pillon presso associazione Fiesolana 2b, via Fiesolana 2b
10 novembre, ore 10: Azione contro il DDL PILLON, Piazza dei Ciompi
14 novembre, ore 21: Incontro su Consultori, Aborto e Obiezione di Coscienza presso Circolo Arci di Settignano.
15 novembre La Pillon non ci va giù! Iniziativa ed aperitivo benefit organizzato dal Krisis – Collettivo di Studi Umanistici e della Formazione, P.zza Brunelleschi 4.
16 novembre Cena benefit al CPA Firenze Sud, via di Villamagna 27/a.
17 novembre Festa di Autofinanziamento – Non Una Di Meno Firenze presso Azione Gay e Lesbica Firenze, Via Pisana 32r
Stiamo organizzando altre iniziative che pubblicizzeremo tramite la nostra pagina FB e mailing list. Stay tuned!

***
Siamo la marea femminista che in Italia e nel mondo ha levato il suo grido globale contro l’avanzata machista, razzista e autoritaria.
Il prossimo 24 novembre inonderemo di nuovo le strade di Roma, per lanciare un messaggio chiaro: non ci fermeremo finché non saremo libere dalla violenza di genere in tutte le sue forme e in tutti i suoi luoghi.
In un momento in cui è legittimo dire che la libertà di qualcun* si può conquistare solo al prezzo dell’oppressione di qualcun altro, noi siamo l’unico movimento globale a rifiutare espressamente questa logica.
Non accettiamo la violenza come pratica ordinaria di riproduzione della società, e non accettiamo il razzismo praticato in nostro nome… Che “Non una di meno” sia un grido di liberazione per tutte e tutti!
Stato di #AgitazionePermanente #NonUnaDiMeno