Solidarietà alla comunità di base delle Piagge

piaggeIl Centro Popolare Autogestito Firenze Sud esprime solidarietà alla comunità di base delle Piagge a seguito dell’ennesimo attacco rivolto alla sede del centro “Il pozzo” nella notte del 20 Luglio.
Non ci sembra il caso di definire quanto accaduto semplice “furto” o “atto di vandalismo”: si tratta, di un attacco – e non il primo – diretto contro un progetto di costruzione di solidarietà che la comunità cerca quotidianamente di portare avanti.
A pochi giorni di distanza dai fatti di Roma e Quinto di Treviso, nel quartiere dove Forza Nuova ha cercato di individuare la Tor Sapienza fiorentina, chi ha colpito ha voluto attaccare chi cerca di contrastare ignoranza, razzismo e guerra fra poveri.
A prescindere da chi siano stati gli esecutori materiali, crediamo che la vera responsabilità di quanto accaduto sia da attribuire a chi cerca di creare consenso attorno alla discriminazione, a chi ogni giorno promuove il messaggio che a danneggiarci siano coloro che invece subiscono come e più di ogni altro la violenza del sistema in cui viviamo.

I commenti sono chiusi.