Sabato 5 Marzo
ANTHONY JOHNSON (Jam) live
feat. Dj afghan & Delamix

10600576_919412594818868_3237655400380667263_nSabato 5 Marzo 2016 al CPA Firenze Sud, il Maggio Reggae presenta un evento assolutamente imperdibile per tutti gli amanti della musica in levare e non solo.

Ospite della serata, ANTHONY JOHNSON nato a Kingston, Jamaica nel 1957, attivo dalla metà degli anni ’70 e considerato ormai una delle migliori voci della scena reggae internazionale.

Finalmente, dopo più di 7 anni torna in Italia con un tour che toccherà le città più importanti del nostro “belpaese”.

Il 5 marzo a Firenze sarà accompagnato dallo storico dj e produttore Delamix e da Dj Afghan;

Prima dello show, ad aprire le danze, ci sarà lo showcase della Geealadenjo Crew, con il trio Supa Gee, Spliff Jo e Ala Freaks, oltre a loro anche il cantante Ronnie McAdoo,
tutti accompagnati, ai controlli da One-ito Selectador a cui è affidato il “warm up” della serata.

line up:

► ONE-ITO SELECTADOR
► GEEALADENJO CREW & RONNIE McADOO
► ANTHONY JOHNSON ft DELAMIX
► DJ AFGHAN

Biografia di Anthony Johnson
Il primo brano di Anthony Johnson è stato ” Free Black Man ” per il produttore Bunny Lee, successivamente registrò al Channel One Studios per i fratelli Hoo Kim riscuotendo discreto successo. Poi, insieme alla band “Mystic I”, registrò alcuni brani per Linval Thompson facendo uscire l’album Mysterious nel 1979.
Contattati da Lee Perry, incidono nel suo Black Ark studio, “Forward with Jah Orthodox”, “Africa” ed altri singoli, ma il suo più grande successo arriva con “Gunshot” su etichetta Jah Thomas, canzone che implorava uno stop alla cosiddetta “shotta mentality” e che tuttora è suonato dai sound system di tutto il mondo.
Dalla fine degli anni ’80 Anthony Johnson vive in Inghilterra, dove ha continuato a lavorare, registrando dieci album e moltissimi singoli con produttori del calibro di King Jammy, Jah Warrior, Rootsman, Mike Brooks.

I commenti sono chiusi.