Sabato 29 Aprile
Presentazione del libro
“Correvo pensando ad Anna”
di P. Abatangelo

17903454_1722011771424036_4091673156472444745_nSabato 29 Aprile al CPA Firenze, Pasquale Abatangelo presenterà in anteprima assoluta il suo libro “Correvo pensando ad Anna. Una storia degli anni settanta”.
Con Pasquale saranno presenti Gerladina Colotti e Sante Notarnicola.

Dal sito della casa editrice:
“E’ il racconto di una vita vissuta interamente nei conflitti sociali ……..E’ la storia di un giovane ribelle che, dopo la strada e il carcere incontra i movimenti rivoluzionari degli anni sessanta/settanta/ottanta,…….una adesione totale e senza riserve. ….La narrazione analizza l’infanzia come famiglia di migrante e poi venti anni vissuti in prigione….
Ho pubblicato questo libro di Pasquale Abatangelo perché i giovani possano conoscere la storia recente di una generazione che ha sofferto ed ha saputo affrontare le vicissitudini della vita. Un giovane che ha saputo modificarsi attraverso lo studio e la lotta del proprio quotidiano.
Una storia vera e forte coe tante storie di giovani che hanno lottato crededo di poter cambiare il mondo.
Finalmente una storia raccontata dal protagonista, egli la definisce come “vissuta correndo pensando ad Anna”. Anna è la moglie che lo aspetterà nonostante tutto insieme al figlio senza mai colpevolizzarlo. Attraverso gli anni sessanta/settanta l’autore ci fa partecipi delle lotte sociali e di coloro che avevano imparato a ribellarsi”.

I commenti sono chiusi.