Mercoledì 27 Aprile
Cena di fine stagione URL
Sandro Joyeux + La Banda a Vapore

12998439_589004801260072_50766860926189191_o

Grande concerto per la cena di fine stagione URL! Cambia la formula ma non la sostanza, si anticipano i tempi per aprire le danze con i concerti con i ritmi Jazz e Swing della musica italiana d’autore interpretati da “La Banda a Vapore” , aperti da un ospite d’onore come “Sandro Joyeux”, fresco reduce dal grandissimo successo della sua tournèe “Migrant”

PROGRAMMA:

h.20:30 (..pe’ddavvero!) SI SGRANA : APERICENA del Sig. Chris, cremosità garantita

Dalle 21:00 , live dai’ Covo (ingresso gratuito!)

Apre la serata SANDRO JOYEUX
Chitarrista, cantante, percussionista, vagabondo e devoto all’autostop, Sandro Joyeux getta un ponte tra la canzone francese e i ritmi del mondo, mescola musica di viaggi, di danza e di condivisione. Diverse migliaia di chilometri di viaggi hanno creato il suo stile unico, percussivo e vibrante. La sua musica genera allegria, i suoi spettacoli sono un viaggio tra le strade del Mali, del Congo, del Senegal, passando per la Jamaica e l’Europa, le sue canzoni parlano di città lontane, Dakar, Kinshasa, raccontano storie di villaggi, di bambini soldato, di fiumi e di foreste in pericolo.

e a seguire “LA BANDA A VAPORE – viaggio nella musica d’autore italiana”
Attiva dal 2002 , òa Banda a Vapore si è subito imposta all’attenzione de panorama musicale regionale raccogliendo intorno artistico un agguerrito e scanzonato manipolo di musicisti.
Vincitrice del Premio Rivelazione del festival internazionale “Sete Sois Sete Luas”, ha partecipato nella edizione 2009 agli appuntamenti mediterranei del Festival esibendosi a Montilla Cordoba – Spagna.
L’obiettivo del gruppo è la valorizzazione, rivisitazione e fruizione del patrimonio musicale d’autore della musica italiana dal dopoguerra fino ad oggi, scoprendo ed esaltando le relazioni tra ballata popolare, tradizione napoletana, swing e jazz.
Il repertorio abbraccia i grandi autori della canzone italiana, quali Buscaglione, Carosone, Celentano, Conte, De André, De Gregori, Jannacci, Luttazzi, Paoli.
Il concerto è costruito come un viaggio ideale nella musica italiana, un percorso di note ed emozioni che conquista gli spettatori e li trasforma in “passeggeri” di un treno che si ferma nelle stazioni della canzone d’autore swing e jazz, sui binari di una assolutà originalità di arrangiamenti e atmosfere.

I commenti sono chiusi.