La Lotta è l’Unica Via
Solidarietà ai Lavoratori Bekaert

36632265_1939140669443488_5862045826875916288_nLA LOTTA É L’UNICA VIA!
SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI BEKAERT!

Come compagne e compagni del CPA Fi*Sud venerdí 29 giugno saremo in piazza a fianco degli operai della Bekaert di Figline in occasione della manifestazione che partirà alle ore 20.30 dai cancelli della fabbrica.

In un momento in cui il dibattito in questo paese è totalmente sbilanciato sulle esigenze elettorali di miseri politici rampanti, la lotta di questi operai ha il valore di riportare “tutti” alla realtà.

Ai 318 operai dell’azienda sono già state recapitate le lettere di licenziamento dopo l’annuncio della chiusura deciso dalla dirigenza ma nonostante ció loro, dopo giorni di assemblea permanente, sono tornati a lavoro decisi a difenderlo ed impedire che macchinari e materiali vengano portati via.

La situazione é grave ma non per questo gli operai si danno per vinti.

Noi siamo al loro fianco: anzitutto per difendere posti di lavoro fondamentali per 318 famiglie e per quel territorio.

Siamo al loro fianco anche perché questa lotta parla a tutti noi lavoratori e ricorda quali sono le differenze che pesano in questo sistema: le differenze tra chi vive del proprio lavoro e chi vive sfruttando il lavoro degli altri, di chi produce realmente ricchezza e di chi se ne appropria.

Qui e adesso è importante esserci: ci vorrebbero divisi e rassegnati, a noi il compito di smentirli nella pratica e nella lotta.

Siamo pertanto convinti sia importante dare il nostro contributo per qualsiasi tipo di iniziativa tenga viva la lotta non solo dentro la fabbrica ma anche sul territorio fiorentino e diamo la nostra disponibilità in questa direzione.

CENTRO POPOLARE AUTOGESTITO Firenze Sud

I commenti sono chiusi.