FIRENZE ANTIFASCISTA
Basta Sciacalli!
Fuori i Fascisti dall’isolotto!

60561780_2403190983233269_1529883903639158784_nMercoledì 22 è prevista una presenza di Fratelli di Italia con la Meloni davanti alla Bibliotecanova, in via Canova all’Isolotto, chiaramente in chiave campagna elettorale. Viene strumentalizzato un episodio di litigio avvenuto lì fuori e che ha coinvolto qualche ragazzino. Niente di particolare. Ci sono due mamme “contro il degrado” che si spacciano come gruppo che da anni cercano, con l’ausilio di Fdi e Casapound di soffiare sul fuoco in particolare riguardo ovviamente la presenza dei rom. Ricordiamo come, per la dignità della famiglia, cercarono e non riuscirono a strumentalizzare la morte di Duccio Dini.
Viene quindi agitata la questione degrado, campo rom e viene attaccata la blblioteca, luogo comunque di presidio di libertà, tolleranza, democrazia, antirazzismo…la stessa biblioteca che ospitò la Balzerani. E’ chiaramente un tentativo elettorale di strumentalizzare questa vicenda. Pensiamo che il quartiere saprà respingere questa ennesima operazione di sciacallaggio.
Per mercoledi 22 alle ore 17.00 è stato indetto dalla biblioteca un momento di presenza con lo scopo di ribadire i valori di cultura, tolleranza e apertura della BiblioteCaNova e delle attività ad essa collegate (centro giovani, ludoteca, Sonoria), invitando a partecipare chi condivide i valori portati avanti da queste esperienze.
L’Anpi Isolotto lancia per il giorno dopo, giovedì 23 alle 17.30, un’assemblea pubblica.
Crediamo che la nostra presenza come antifascist@ sia necessaria per mercoledì 22 alle 17 per respingere anche questo tentativo di inserirsi in un quartiere popolare da parte dei fascisti.

Firenze Antifascista

I commenti sono chiusi.