Casapound onora i franchi tiratori
fascisti nella città vetrina

18033994_1942069706012068_4834706485765422538_n

Casapound onora i franchi tiratori fascisti nella città vetrina

Dobbiamo purtroppo denunciare un’altra grave provocazione fascista con la presentazione del libro “fascista da morire” di Mario Bernardi Guardi a cura di Casapound, che si terrà oggi pomeriggio nel centrale e lussuoso Hotel Palazzo Ricasoli.
Dopo che ogni anno i fascisti “onorano” i loro camerati al cimitero di Trespiano, protetti da ingenti forze di polizia, ora tentano attraverso un libro “romanzo” di creare simpatie verso quei cecchini che sparavano dai tetti di Firenze sulla popolazione inerme durante la liberazione di Firenze. Assassini e criminali della repubblica di Salò alleata dei nazisti che lasciarono dietro a se una lunga scia di sangue colpendo indiscriminatamente a difesa della ritirata delle truppe tedesche. Veri e propri criminali di guerra che Casapound e l’autore del libro vorrebbero innalzare ad “eroi”.
Nel denunciare questa squallida operazione “culturale” fascista esprimiamo tutto il nostro sdegno e invitiamo tutte le forze antifasciste ad innalzare la vigilanza e la mobilitazione per impedire ai fascisti il diritto di esprimersi e di alzare la testa.

Chiediamo alla direzione dell’Hotel Ricasoli quanto possono valere i quattro soldi che potranno ricevere per abbassarsi a concedere ospitalità ad un’organizzazione dichiaratamente neofascista come Casapound, responsabile nel tempo di numerose violenze. Si sa che nella “città vetrina” i soldi non hanno odore o colore, ma noi non dimentichiamo certo che questa città ha visto una strage per mano del fascista di Casapound Casseri.
E’ un’occasione per ricordare ai giornalisti di certa stampa e ai rappresentanti delle istituzioni, così attenti ad ingiuriare gli antifascisti ma distratti quando si tratta di denunciare fatti come questo o come l’uso di sale della Regione per iniziative di lealtà e azione e lega, che nella città medaglia d’oro alla Resistenza non si possono tollerare iniziative come la presentazione del libro “morire da fascista” oppure la squallida celebrazione, ogni anno il 25 Aprile, di cecchini e repubblichini al cimitero di Trespiano.
Per quanto ci riguarda la Resistenza continua contro ogni rigurgito fascista e anche contro chi girando la testa si rende complice.

FIRENZE ANTIFASCISTA

https://www.facebook.com/events/663405103854357/
https://www.facebook.com/HotelRicasoli/
info@hotelricasoli.it / 055.495001

I commenti sono chiusi.