10 e 11 Settembre
FONTESANTA 2016

fonte2016-1FONTESANTA 2016 – Brigata Sinigaglia…. Sempre Presenti!

C’è chi decise di tradire mettendosi al servizio dell’occupante nazista e di repubbliche fantoccio complici dei peggiori eccidi che la nostra storia ricordi, di torturare, di sparare dai tetti della nostra città contro civili inermi. C’è chi decise di combattere per la libertà e la giustizia, per l’uguaglianza, in clandestinità, nelle città come nei boschi, convinto che solo assumendosi il peso della lotta si può sperare, oggi come ieri, in una società migliore. Abbiamo raccolto il loro testimone e al loro fianco continueremo a camminare verso la libertà.

SABATO 10

ore 15:00 Camminata sui sentieri della resistenza
dalla casina di Fontesanta al Cippo della Marescialla

ore 19:00 Merenda al ritorno dalla camminata

ore 20:00 Cena

ore 21:00 Musiche e Letture degli Yo Yo Mundi in “Canzoni Resistenti”

DOMENICA 11

ore 10.00 Appuntamento al Cippo del Balena

ore 11:00 Presentazione del lavoro di inchiesta di Cristiano Armati Autore di numerosi lavori editoriali sul neofascismo

ore 13:00 Pranzo della Brigata Sinigaglia

————————–————————–————————–——-

Sullo Spettacolo degli Yo Yo Mundi in “Canzoni Resistenti”

Si tratta di una scelta di canzoni dello spettacolo dedicato alla Banda Tom (Tredici, Festa d‘Aprile, Stalingrado, Bella Ciao) alternate a brevi letture caratterizzate da tematiche ambientali e resistenti (Dichiarazione di Georges Moustaki Terra Madre di Cinzia Scaffidi e Paolo E. Archetti Maestri), naturalmente non potranno mancare anche alcune delle canzoni più importanti della band acquese come Il Palombaro, Banditi della Acqui, Un cane di nome Barabba, Alla bellezza dei margini. Gli Yo Yo Mundi per questo spettacolo resistente sono Paolo Enrico Archetti Maestri – voce e chitarra elettrica e acustica, Eugenio Merico – batteria, Andrea Cavalieri – basso elettrico, contrabbasso e voce, Chiara Giacobbe violino. I suoni saranno affidati come sempre al fonico Dario Mecca Aleina che si occuperà anche delle programmazioni.

————————–————————–————————–——-
Tutte le iniziative si svolgeranno alla casina di Fontesanta: da San Donato in Collina (Bagno a Ripoli) seguire a destra per Parco di Fontesanta.
Sabato 10 e Domenica 11 Settembre

I commenti sono chiusi.