Vai al contenuto

Un ponte contro la guerra

    martedì 24 Giugno @ 20:00

    La guerra è già qua, anche se alle nostre latitudini ancora non cadono le bombe ma non è detto che ciò un domani non possa accadere.
    Già oggi però cade a picco il potere d’acquisto dei nostri stipendi. Il carovita pesa come un macigno: carburanti, carrello della spesa, mutui, affitti, bollette, sanità, trasporti, scuola, tempo libero.
    Tutto ciò che paghiamo in tasse e dovrebbe tornarci indietro in servizi o agevolazioni in realtà finisce nell’aumento vertiginoso delle spese militari.

    Arriva la rimandasta!

      sabato 21 Giugno @ 17:00

      Dopo una lunga, lunghissima attesa torna l’asta di bici della ciclofficina popolare Brugola Rossa!
      Vi aspettiamo sabato 21 Giugno dalle 17 presso il @cpafisud per provare ad aggiudicarvi la vostra nuova bici.

      Contro la guerra, ora e sempre resistenza!

        venerdì 20 Giugno @ 21:00

        Venerdì 20 Giugno alle ore 21.00 diamo appuntamento in piazza Elia Dalla Costa per un corteo serale contro la guerra che parta dal monumento ai caduti di Pian d’Albero e lì faccia ritorno. Perché quella non è solo “storia”, ma anche un esempio da cui imparare.

        Anniversario della Battaglia di Pian d’Albero

          venerdì 20 Giugno @ 19:00

          Il 20 Giugno in piazza Elia Dalla Costa, presso il monumento ai caduti, è stata organizzata una giornata in occasione dell’anniversario della Battaglia di Pian d’Albero in collaborazione con la Sezione Anpi Oltrarno Firenze e altre sezioni ANPI del territorio.

          Festa del rimandato 2025

            sabato 21 Giugno @ 20:00

            Dopo questo anno di faticoso studio tutti si meritano di riposarsi per 3 mesi di fila senza pensieri… almeno tutti coloro che non sono stati RIMANDATI.

            Musica per un immaginario Mugello

              giovedì 12 Giugno @ 21:30

              La Sala Enrico Signori, di solito sede del tradizionale appuntamento cinematografico del Lunedì, per questa volta diventa teatro per un intimo evento di “musica da camera”, nel vero senso della parola!

              Corteo per l’agroecologia

                sabato 14 Giugno @ 15:30

                Rilanciamo dai nostri canali l’appuntamento fissato a Parma per il prossimo 14 Giugno.

                Firenze vi schifa!

                  I pagliacci di Casaggì, mascherati da fashowpinion, dopo un’attenta analisi hanno valutato che il quartiere antifascista di Gavinana non è il posto migliore per uscire dai loro covi di merda.